torna alla pagina inizialegli amicidove siamocontatti 

I principi su cui si fonda questa Disciplina sono la semplicità, la naturalezza, l’istintività, la creatività e l’efficacia.
Il sistema di insegnamento utilizzato è quello globale, cercando di rendere l’allievo in grado di combattere da subito, seppur con delle limitazioni di sicurezza, fornendo da principio poche istruzioni tecniche per la risoluzione dei problemi che affiorano durante il combattimento, tanto da farne emergere spontaneamente la personalità combattiva e non ingabbiarlo nella tecnica.

In un ottica Marziale, non sportiva, il non perdere è più importante del vincere, la difesa più importante dell’attacco; la posta in gioco non è la gara ma la vita, non vi sono punti da conquistare, occorre non prendere colpi, anche utilizzando l’attacco come una particolare forma di difesa.
Anche se si combatte con il controllo, le tecniche vanno utilizzate come se fosse in gioco la vita.
La ricerca dell’efficacia va così concepita, e tutto ciò che non trova riscontro pratico, che non risulta utile, che non è adatto a se stessi, va rigettato.
Inoltre nell’efficacia vanno considerati due aspetti: l’immediato riguarda il combattimento in sé e per sé; il lungo termine riguarda la salute, il benessere, il potenziamento di sé, quindi efficacia in rapporto alla vita, al di là del combattimento.

È un lavoro su se stessi a 360°, che coinvolge il corpo e lo spirito in modo totale, affrontando uno o più avversari, con una o più armi o a mani nude, considerando che nella Scrima il combattimento è solo un mezzo e non il fine.

Il nostro modello è il guerriero, quindi il cavaliere inteso come un combattente fuori e dentro se stesso, che ricerchi e incarni quei principi di lealtà, coraggio e giustizia che sono spontaneamente insiti nell’animo umano.

E’ un miglioramento del proprio potenziale attraverso un migliore utilizzo delle proprie risorse, utile a chi è volto ad una riscoperta ed un miglioramento di se stesso, a chi voglia non un semplice “star meglio” ma un “essere di più”.

©2007 AS3ST  -  designed By ELEMENTAL